Bici Solidali

Bici batte auto, anche in solidarietà!
Venite numerosi, vi aspettiamo al Blah Blah (via PO 21, Torino) alle 18per la grande asta benefica.
Per far fronte all’emergenza del terremoto in Emilia il Consiglio dei Ministri ha deciso di aumentare la benzina di due centesimi.
Ma molti tra noi, che abbiamo aderito al movimento #salvaiciclisti, non hanno un’auto e non utilizzia benzina per spostarsi. Abbiamo allora cercato di contribuire a nostro modo per aiutare la popolazione colpita.

A seguito di una  richiesta di Stefania, una volontaria del campo di di San Carlo (RA), abbiamo lanciato una petizione per una raccolta nazionale di biciclette da inviare nei paesi più colpiti. Infatti a causa stato del manto stradale la bicicletta diventa un bene fondamentale per coprire le distanze tra i paesi, per i volontari come per gli ospiti dei campi. La risposta dei ciclisti è stata immediata e in pochi giorni in tutta Italia sono nati dei centri di raccolta che hanno fatto pervenire ai volontari i mezzi di cui avevano necessità.
Anche a Torino la massiccia partecipazione ci ha permesso di raccogliere bici oltre il necessario.
Per valorizzare il contributo delle persone che si sono attivate e poter contribuire ulteriormente alla causa emiliana si è allora deciso di mettere all’asta le biciclette rimaste e inviare il ricavato ai campi dei terremotati.
Pubblicato su piste intasate
3 comments on “Bici Solidali
  1. ma cacchioooooooooooo era a 500 metri per tutto il pomeriggio alla sala studio Verdiiiiiiiiiiiiiii avrei partecipato sicuramente prima della partita D-:.

    P.S.: proposta l’admin, so che ovviamente sei impegnato ma perchè non pubblichi qui tutte le iniziative/proposte/attività locali di #salvaiciclisti-Torino, soprattutto per quelli che non hanno facebook “facebook non è il mondo” [cit. Marzam]. Prometto che vi leggerò tutti i giorni, denghiu staff😉

    • bruno scrive:

      ehm… Domenico…
      l’appuntamento è per domenica 8 luglio, come si legge sul manifestino pubblicato. Non era ieri: la data del 1 luglio è quella di pubblicazione della news non dell’evento🙂

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: