Caro Fassino

Caro Sindaco di Torino Piero Fassino,
mi ricordo di una foto che la ritraeva con una bicicletta in occasione della sua campagna elettorale per l’elezione a sindaco di torino.

piero fassino in bicicletta

piero fassino in bicicletta

Quella foto mi era piaciuta veramente tanto. Vedere il (allora molto probabile) primo cittadino della mia città avere una bicicletta tra le mani mi dava un po’ di conforto e un bel po’ di speranza. Ritengo ancora oggi quel gesto un ottimo segnale di intenti riguardo la mobilità e l’attenzione verso quei cittadini che non sporcano, non inquinano, non occupano spazio, non sono pericolosi e nonostante questo non hanno sufficienti strutture adeguate, sicure e rispettate.

Da quel giorno non ho più visto una foto, un video, un opuscolo con lei su quella bicicletta. Adesso mi domando: dove è finita quella bicicletta? l’ha persa? si è bucata? è stata rubata? Perché se nessuna di queste ipotesi è valida, non ha scuse: VADA IN BICI, CAZZO!

Pubblicato su L'amore vincerà
2 comments on “Caro Fassino
  1. gabri il fanatico scrive:

    Eccomi mentre “gonfio” il sindaco!! ahahaha bella foto! Grazie!!😀
    gab

Lascia un commento

